Regolamento interno

 

Art.1 Il modulo di iscrizione, compilato in ogni sua parte, consente la registrazione dei dati anagrafici dell’iscritto. I dati raccolti sono trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. Viene sottoscritto contestualmente al modulo di iscrizione il consenso al trattamento dei dati personali.

La asd IdeeInArte si riserva, anche successivamente all’iscrizione, qualora i moduli di iscrizione risultassero incompleti, non sottoscritti, o non debitamente compilati, di chiedere agli interessati di fornire i dati mancanti ovvero di sottoscrivere il modulo.

Per usufruire dei servizi istituzionali forniti dalla asd e da OFFICINA DANZA e godere delle agevolazioni dei corrispettivi previsti, i partecipanti dovranno richiedere (se non già in possesso) l’iscrizione all’Ente F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva) cui la società è affiliata condividendone scopi e finalità statutarie. Ad iscrizione effettuata ed a seguito del pagamento della quota di iscrizione la asd IDEE IN ARTE rilascerà una tessera con validità annuale (1 settembre – 31 agosto); la quota da diritto alla copertura assicurativa.

La tessera è strettamente personale e va esibita ad ogni versamento della quota di abbonamento alle attività organizzate da Officina Danza e, una volta timbrata e firmata dall’addetta di segreteria, costituisce per il partecipante ricevuta di pagamento.

Art.2 Ognuno si rende responsabile della veridicità della documentazione prodotta e delle dichiarazioni rilasciate e solleva IdeeInArte ed i suoi aderenti da qualsiasi conseguenza giuridica derivante.

Art.3 La asd IdeeInArte non sarà considerata responsabile nei seguenti casi:

  1. a) per eventuali danni che gli associati dovessero procurarsi durante le attività e/o comunque all’interno dei locali utilizzati per fatti ad essa non imputabili;
  2. b) per eventuali danni diretti o indiretti che possano occorrere agli associati, oltre che da forza maggiore o caso fortuito, per fatto di altri associati o di terzi soggetti in genere;
  3. c) per la mancata effettuazione e/o interruzione di attività imputabile a causa non dipendente dalla propria organizzazione;
  4. d) per gli oggetti ed il materiale introdotti nei locali da parte dell’associato;
  5. e) per gli eventuali danni provocati e/o dipendenti da oggetti e/o materiale introdotti dall’ associato nei locali utilizzati per i quali l’associato si assume la piena ed esclusiva responsabilità.

Gli oggetti dimenticati e ritrovati verranno custoditi e potranno essere ritirati entro 15 gg presso la Segreteria.

Dopo tale periodo l’asd IdeeInArte non si assume responsabilità per la sorte degli oggetti ritrovati.

Art.4 La quota di partecipazione alle attività proposte è individuale e differenziata/determinata secondo la frequenza e le attività prescelte. Tale quota deve essere pagata esclusivamente all’addetto/a di segreteria nei giorni e negli orari indicati o in questo periodo tramite bonifico bancario entro e non oltre il 6 del mese.

Le quote di partecipazione non sono soggette a modifiche nel caso di diminuzione del numero complessivo di lezioni annuali (scarto massimo del 5%) a causa di festività o di necessità organizzative non prevedibili al momento dell’inizio dei corsi.

Art.5 Eccezionali sospensioni con recupero delle lezioni perdute, ad esclusiva discrezione dell’asd IdeeInArte per le attività di OFFICINA DANZA, potranno essere concesse agli allievi in seguito al verificarsi di INFORTUNI previa presentazione di certificazione medica da consegnare entro la settimana dall’avvenuto incidente attestante l’impossibilità per infortuni che prevedono un periodo di assenza di minimo tre settimane.

L’asd IdeeInArte in caso di chiusura della struttura per emergenza sanitaria, assicurerà la prosecuzione dei corsi in formula DAD, tramite Zoom negli stessi giorni e orari delle lezioni in presenza.

Art.6 Per accedere alle attività di OFFICINA DANZA è obbligatorio consegnare all’atto dell’iscrizione un certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica. Si sottolinea che in caso di mancata presentazione del certificato medico, la copertura assicurativa non è garantita.

Art. 7 Prima di accedere alle sale è necessario effettuare il cambio delle scarpe ed indossare calzature adatte e pulite.

Art.8 È richiesto un comportamento idoneo durante qualsiasi attività di OFFICINA DANZA (no gioielli, cellulari spenti …).

Art.9 Tutti gli allievi iscritti/e ai corsi di danza organizzati da OFFICINA DANZA devono indossare la divisa della scuola come da indicazione dell’insegnante del corso di appartenenza.

Art.10 In caso di indisponibilità degli insegnanti, gli stessi potranno essere sostituiti da insegnati supplenti da questi delegati.

Art.11 Per garantire il buon funzionamento delle attività non sono ammessi spettatori nelle sale Eventuali eccezioni vanno concordate con gli insegnanti.

Art.12 Le allieve minorenni saranno seguite da un insegnante della scuola solo durante l’orario di lezione. Nei momenti che precedono e seguono la lezione i genitori saranno responsabili del comportamento dei propri figli e l’asd IdeeInArte declina ogni responsabilità per tutto ciò che avviene fuori dall’orario delle attività.

Art.13 le attività proposte da OFFICINA DANZA seguono il calendario scolastico e ne rispettano le interruzioni. Resta a discrezione dell’asd utilizzare periodi di interruzione dell’attività per preparazione di eventi/rassegne/spettacoli.

Art.14 In questo momento, per l’accesso alla struttura e ai corsi è necessario attenersi ai protocolli ministeriali di prevenzione Covid19.

Art.15 Eventuali contestazioni e/o lamentele dovranno essere tempestivamente comunicate alla segreteria di OFFICINA DANZA affinché la stessa possa intervenire nel minor tempo possibile e possa garantire il miglior servizio ai propri iscritti ed ai partecipanti alle attività ed alle lezioni da essa organizzate.                                                                                                                           

Il presidente dell’asd IdeeInArte

Sig.ra Daniela Rossettini

 

 

 

Follow us on Social Media